Farma Acquisition Holding lancia il servizio di video consulenza pre-viaggio di Ambimed
Da maggio, le farmacie del gruppo Farma Acquisition Holding tra cui le Farmacie Boots di Milano San Babila e Roma Cipro oltre alla farmacia Antica Morelli di Firenze e alla farmacia Alliance Comunale Lucca 24 Ore aderiscono al progetto pilota in collaborazione con Ambimed per offrire, ai viaggiatori internazionali, un servizio di video consulenza pre-viaggio volto a guidarli verso un corretto percorso di prevenzione.
Spesso, infatti, i viaggiatori più audaci si trovano di fronte alla necessità di doversi allineare alle esigenze sanitarie dei paesi esteri – come le vaccinazioni obbligatorie e la profilassi antimalarica – o semplicemente a prevenire probabili traumi che possono essere causati da un repentino cambio di alimentazione o clima. E non solo. Le cause sono riconducibili principalmente ad una informazione insufficiente e alla scarsa consapevolezza prima della partenza sui rischi correlati alla destinazione e all’itinerario di viaggio. Aspetti che, in molti casi, compromettono lo stato di salute con ripercussioni sul proseguimento della vacanza all’estero.
Il progetto vuole proprio supportare i propri clienti in questo percorso, identificando insieme a loro i vari step necessari a prepararsi al viaggio e chiarendogli come gestire eventuali imprevisti al meglio.
La video-consulenza pre-viaggio avviene online, al costo di 54€ riservato ai clienti delle farmacie Boots e del Gruppo, e garantisce la possibilità di accedere a prezzo scontato ai prodotti di viaggio disponibili in farmacia. È possibile, inoltre, consultare la checklist redatta dagli esperti Ambimed per la preparazione del kit di viaggio.
Per maggiori informazioni e prenotare il servizio è possibile visitare il sito:
La collaborazione con Ambimed, società specializzata in servizi sanitari dedicati alla Medicina dei Viaggi, si inquadra nella piena volontà, da parte di Farma Acquisition Holding, di offrire alle persone un accesso al benessere a 360°, in linea con i loro maggiori bisogni.
Farmacie che aderiscono al progetto pilota:
- Galleria Passarella 1, Milano
- Piazza Curtatone 7, Lucca
- Via Cipro 42, Roma
- Via Giampaolo Orsini 27-red, Firenze
Comments are closed.