Le Farmacie Comunali, parte della rete Boots presente in tutta Italia, hanno deciso di rafforzare il proprio legame con il territorio emiliano attraverso una collaborazione con la comunità storica di San Patrignano, che da oltre 40 anni accoglie ragazzi e ragazze con problemi di dipendenza in maniera completamente gratuita.
Le farmacie del Gruppo Boots, presenti dal 2001 in Emilia-Romagna, sostengono da sempre la comunità tramite la Farmacia Rimini 4 che rifornisce la struttura a prezzo convenzionato con materiale medico e farmaceutico. Tuttavia, quest’anno, il network ha deciso di supportare ulteriormente la comunità inserendo in 38 farmacie una selezione di articoli realizzati artigianalmente dai giovani ospiti di San Patrignano.
Il progetto, in concreto, prevede l’installazione in spazi appositi all’interno delle farmacie aderenti (elenco riportato in calce) di espositori contenenti una selezione di referenze food e beauty. L’intero ricavato delle vendite verrà totalmente dato in donazione alla comunità.
In questo modo, Alliance Farmacie Comunali rafforza il proprio impegno a favore delle collettività, investendo su attività sociali nel territorio in cui operano, e punta a sensibilizzare i cittadini a sostenere comunità come quella di San Patrignano.
Comments are closed.