La Farmacia Boots di Cortina, parte del Gruppo Farma Acquisition Holding, aderisce all’iniziativa regionale rendendo gratuiti i servizi di screening e prevenzione
L’iniziativa, promossa dal Servizio Sanitario Regionale, permetterà ai cittadini aventi diritto di accedere gratuitamente alle attività di monitoraggio per ipertensione, ipercolesterolemia e rischio cardiovascolare.
20 giugno 2024 – Dal 18 giugno, la Farmacia Boots di Cortina, parte del gruppo Farma Acquisition Holding, aderisce al programma della Regione Veneto volto a erogare in loco i servizi di misurazione della pressione, screening del profilo lipidico e ECG previsti dal Sistema Sanitario Regionale.
I residenti in Veneto, in possesso dei requisiti richiesti dal programma, potranno beneficiare gratuitamente dei servizi. Il farmacista, una volta effettuato il controllo, rilascerà il referto senza alcun costo.
L’obiettivo del progetto si allinea al nuovo ruolo della Farmacia dei Servizi, il cui obiettivo è agevolare i cittadini nell’accesso alle attività di monitoraggio periodico.
Offrendo la possibilità di svolgere i controlli direttamente in farmacia, il gruppo Farma Acquisition Holding – che conta ad oggi più di 80 punti vendita a livello nazionale – conferma il proprio impegno verso le comunità locali, estendendo in modo capillare sul territorio una rete di servizi consulenziali connessi a quello distributivo.
Comments are closed.