Le farmacie del Gruppo Farma Acquisition Holding della Lombardia aderiscono all’iniziativa della Regione rendendo i servizi di telecardiologia gratuiti
L’iniziativa, promossa dal Servizio Sanitario Regionale, permetterà ai cittadini aventi diritto di usufruirne gratuitamente nelle farmacie aderenti
21 giugno 2024 – Dal 18 giugno le farmacie del gruppo Farma Acquisition Holding aderiscono all’iniziativa di Regione Lombardia che prevede la possibilità per i cittadini di accedere ai servizi di telecardiologia – Elettrocardiogramma, Holter cardiaco e Holter pressorio – direttamente in farmacia.
I residenti in Lombardia, con comprovata patologia cardiovascolare e in possesso di prescrizione medica, potranno beneficiare gratuitamente delle prestazioni di Ecg e Holter recandosi presso le farmacie aderenti. Il farmacista eseguirà il servizio che verrà telerefertato da un medico specializzato e l’esito verrà rilasciato al cliente senza alcun costo.
Il progetto va a concretizzare ulteriormente la strategia della Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia, che intende migliorare l’assistenza sanitaria sul territorio, sviluppando il ruolo della Farmacia come presidio sanitario, che mette a frutto e potenzia le competenze degli operatori sanitari.
L’iniziativa è in linea con il nuovo ruolo della Farmacia dei Servizi, il cui obiettivo è agevolare i cittadini nell’accesso alle attività di monitoraggio periodico.
Con la possibilità di svolgere i controlli direttamente in farmacia, il gruppo Farma Acquisition Holding – che conta ad oggi più di 80 punti vendita a livello nazionale – conferma il proprio impegno verso le comunità locali, estendendo in modo capillare sul territorio una rete di servizi consulenziali connessi a quello distributivo.
Comments are closed.