La certificazione vuole premiare le farmacie italiane che rappresentano un modello innovativo nell’offerta di servizi, in particolare a favore delle donne
Milano, 3 aprile 2025 – Le farmacie del gruppo Farma Acquisition Holding rientrano tra le 136 cui è stato assegnato presso il Ministero della Salute a Roma il Bollino RosaVerde, un riconoscimento istituzionale pensato per premiare le farmacie italiane che offrono servizi innovativi ai cittadini, con particolare attenzione verso le necessità delle donne.
Il Bollino RosaVerde, istituito da Fondazione Onda ETS e patrocinato tra gli altri da Federfarma, si pone l’obiettivo di potenziare la prevenzione e la gestione delle patologie croniche, con particolare attenzione alla salute femminile, facilitando l’accesso a screening e percorsi di cura. Attraverso questo progetto, le farmacie aderenti offriranno consulenze mirate e un supporto concreto nell’orientamento verso i servizi sociosanitari.
L’iniziativa promuove, inoltre, la formazione in medicina di genere e la sinergia tra farmacie e ospedali, creando una rete capillare a beneficio dei cittadini. Infatti, aderendo al network, le farmacie del gruppo Farma Acquisition Holding – che conta ad oggi più di 90 punti vendita a livello nazionale – ribadiscono il proprio ruolo nel garantire prevenzione e continuità assistenziale sul territorio, offrendosi come punto di consulenza accessibile e affidabile.
Il Bollino RosaVerde ha ottenuto il patrocinio di ADI – Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, Cittadinanzattiva, Egualia, Farmacie Unite, Farmindustria, Federfarma, FOFI – Federazione Ordini Farmacisti Italiani, SIF -Società Italiana di Farmacologia, SID – Società Italiana di Diabetologia, SIGO – Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia, SIMG – Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie, SINPF – Società Italiana di Neuropsicofarmacologia, SIP – Società Italiana di Psichiatria, SIP–IRS – Società Italiana di Pneumologia, S.I.PRE.C. – Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare, UTIFAR – Unione Tecnica Italiana Farmacisti.
Farma Acquisition Holding è un Retailer Farmaceutico che gestisce più di 90 Farmacie di proprietà su tutto il territorio nazionale e presenti in più di 10 regioni italiane. La nostra storia nasce in Italia negli anni ’70 con la creazione di una rete di vendita all’ingrosso di farmaci: Alleanza Farmaceutica, diventata negli anni uno dei maggiori player a livello mondiale, Alliance Healthcare. Forte dell’esperienza maturata nel campo della distribuzione, il Gruppo ha intrapreso un nuovo percorso nella gestione diretta di Farmacie. Le nostre Farmacie sono concepite per accogliere al meglio i nostri Clienti e aiutarli a sentirsi bene grazie ad un ampio assortimento di prodotti per la salute e la cura della persona. Proponiamo un ampio panel di servizi sia di prima istanza che specializzati di telemedicina e servizi infermieristici.
Contatti
Ufficio Stampa Burson
Giulia Reale, E-mail giulia.reale@bursonglobal.com
Sofia Lorenzini, E-mail sofia.lorenzini@bursonglobal.com
Comments are closed.